Vaccini antinfluenzali

VACCINI? MEGLIO ERBE E DIGIUNO PER COMBATTERE L’INFLUENZA

Come combattere l’influenza: il digiuno è un potentissimo strumento di auto guarigione

Mediamente, solo il 7% delle apparenti influenze sono dovute al classico virus influenzale che “viene dall’oriente”, e in Italia, nel 2005-6, addirittura il 4% (dati ministeriali). Il resto è causato altri virus e batteri.
Per compensare il freddo produciamo più calore, ma si tratta di energia sottratta alle funzioni del corpo, che diventa vulnerabile se in squilibrio alimentare e psicologico per stress, e la febbre influenzale è allora una difesa naturale.

test vaccini antinfluenzali

Se l’influenza è già cominciata violentemente, solo un clistere può fermarla in un giorno, insieme al digiuno e a una bella “sudata”, da provocarsi bevendo ad esempio acqua calda, il miglior antifreddo. Meglio ancora tisane, assieme alla borsa dell’acqua calda sotto i piedi o sul petto. La migliore tisana contro la febbre è a base di zenzero. Poi è importante restare a digiuno finché non si sta meglio.

Influenza

Questi sono i rimedi principali indicati dall’erboristeria. Il professore italiano Valter Longo, direttore del Longevity Institute della University of Southern California, ha firmato uno studio del 2014 dove afferma le seguenti cose: 1) il digiuno totale induce le cellule staminali a produrre nuovi globuli bianchi, che combattono le infezioni, e ciò vale soprattutto per gli anziani, il cui sistema immunitario diventa sempre meno efficace, rendendo più difficile per loro combattere anche le malattie più comuni; 2) può andare bene anche un digiuno intermittente (mezza giornata di digiuno) o un’attività fisica intensa: per il cervello si tratta comunque di sfide cognitive, che promuovono la crescita di neuroni e la formazione e il rafforzamento delle loro sinapsi; 3) il digiuno è un potentissimo strumento di auto guarigione e va praticato una volta a settimana (il venerdì?) o per 5 giorni di seguito nei casi gravi; 4) con il digiuno, l’organismo smette di essere resistente all’insulina, principale causa del diabete 2 ed i benefici durano per almeno tre mesi.

ginger antinfluenzale

Un ultimo consiglio lo dà il dottor Fontana, collega del prof. Longo: “per rallentare l’invecchiamento e migliorare il metabolismo, è opportuno concentrare il cibo nelle prime otto ore della giornata.
Infatti mangiare immediatamente dopo essersi svegliati porta il metabolismo al 100%. Evitando di mangiare seriamente la sera, digeriamo e dormiamo meglio, requisiti fondamentali per una buona salute.
La tradizione popolare viene così confermata dalla scienza.

influenza

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa