Uomo trovato senza vita in una casa isolata, donna in ipotermia

Indagini in corso per chiarire le circostanze del decesso. Sul posto sanitari e militari dell’Arma.

Savona – Una scoperta drammatica ha scosso la tranquillità di una zona boschiva dell’entroterra ligure. Il personale sanitario d’emergenza ha rinvenuto il corpo privo di vita di un uomo all’interno di un’abitazione situata lungo un’arteria viaria secondaria che attraversa Arnasco, località dell’entroterra savonese.

Le squadre mediche giunte sul posto, composte dall’équipe dell’automedica e dai volontari della Croce Bianca del distretto di Villanova d’Albenga, hanno constatato il decesso. La vittima presentava un trauma cranico evidente. Rimane ancora da chiarire come e da chi sia partita la richiesta di intervento al numero unico per le emergenze.

Nella medesima abitazione i sanitari hanno trovato anche una donna in condizioni critiche per forte abbassamento della temperatura corporea. La donna è stata immediatamente trasferita presso la struttura ospedaliera per ricevere le cure necessarie.

La villetta interessata dal ritrovamento sorge in una zona caratterizzata da vegetazione fitta e relativo isolamento. Sul luogo sono intervenuti i militari dell’Arma che hanno avviato gli accertamenti investigativi per ricostruire la dinamica degli eventi.

Al momento gli inquirenti mantengono aperte tutte le piste: dalla morte violenta causata da terzi fino alla possibilità di un evento accidentale. Saranno determinanti gli esiti degli esami autoptici e le testimonianze raccolte, compresa quella della donna sopravvissuta una volta che le sue condizioni lo permetteranno.