Uomo carbonizzato a Milano nel rogo di un camion in zona Corvetto

Inutili i tentativi di sottrarlo alle fiamme. L’incendio si sarebbe sviluppato per cause accidentali, forse innescato dalle batterie.

Milano – Un uomo è morto carbonizzato in un incendio divampato all’interno della cabina di guida di un camion. L’episodio si è verificato intorno alle 21, di ieri sera in via Vincenzo Toffetti, vicino all’incrocio con via Guglielmo Pecori Giraldi, nella zona del Corvetto, dove il mezzo era parcheggiato. Le cause del rogo, presumibilmente accidentali, sono ancora in fase di accertamento.

Due agenti della polizia locale sono stati i primi a tentare di domare le fiamme con estintori, prima dell’arrivo dei vigili del fuoco. Purtroppo, l’incendio era già fuori controllo e non è stato possibile salvare la persona all’interno del mezzo, la cui identità non è ancora stata divulgata.

Non è ancora chiaro se l’uomo si trovasse nella cabina per riposare al momento dell’incendio. Il camion era parcheggiato in una zona industriale con diversi capannoni, nelle vicinanze dell’ortomercato. È plausibile che il camionista stesse attendendo il proprio turno per il carico o lo scarico delle merci.

Le indagini preliminari indicano che il rogo potrebbe essere stato innescato da una batteria, ma sarà necessario più tempo per confermare l’esatta dinamica dell’incidente.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa