ilgiornalepopolare staffetta

Un bimbo sloveno sta male: staffetta della polizia per farlo arrivare a Bergamo

Un’emergenza della centrale operativa ha allertato l’ufficio Volanti. Un bimbo malato proveniente dalla Slovenia doveva necessariamente raggiungere l’ospedale di Bergamo per ricevere le cure del caso. Una corsa e il minore è giunto a destinazione.

Udine – È accaduto ieri a Udine: vista la situazione la Polizia stradale si è organizzata e ha messo in piedi una staffetta che ha attraversato tutto il Nord Est della nostra penisola per scortarlo e farlo giungere in tempo utile a destinazione ovvero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. L’emergenza si è palesata al valico di Sant’Andrea di Gorizia. Al Coa, il centro operativo autostradale udinese nella serata di Pasqua è arrivata una richiesta di aiuto da parte dei colleghi sloveni.

La situazione emergenziale riguardava un bambino che necessitava di raggiungere l’ospedale di Bergamo per ricevere trattamenti appropriati. L’ambulanza con a bordo il bimbo doveva fare il prima possibile. Così gli agenti della Polizia stradale si sono subito posizionati lungo le arterie autostradali del Nord Est.

L’ambulanza ha percorso circa 400 km scortata dalla Polizia.

Le pattuglie hanno fatto una vera e propria staffetta sotto coordinamento del COA di Udine sfrecciando per l’autostrada A4, facendo la scorta all’ambulanza che trasportava il piccolo malato. L’operazione ha avuto successo e il mezzo è arrivato a destinazione. Giunta finalmente in Lombardia l’ambulanza è stata presa in consegna dalla staffetta dell’ “ultimo km” per arrivare in ospedale dove il giovane paziente è stato sottoposto alle cure del caso.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa