Uccide la moglie e il figlio disabile, poi si suicida: i corpi trovati in casa nell’Alessandrino

Tragedia familiare a Rivalta Bormida. Il figlio, 44 anni, era su una sedia a rotelle da una ventina d’anni a causa di un incidente.


Alessandria – Tragedia familiare a Rivalta Bormida, nell’Alessandrino. Un uomo di 67 anni, Luciano Turco, ha ucciso a colpi di pistola il figlio disabile Daniel, 44, e la moglie Giuseppina Rocca, 69, quindi si è tolto la vita. A trovare i tre cadaveri nell’appartamento al piano terra di una palazzina in via Oberdan, stamani, sarebbe stato il fratello di Pinuccia, che spesso faceva visita alla famiglia e aveva le chiavi. Quindi ha chiamato i carabinieri.

In base alla prima ricostruzione dell’accaduto, la coppia era sposata ma viveva separata. Giuseppina viveva con il figlio Daniel, costretto su una carrozzina da una ventina d’anni a causa di un incidente in moto. Luciano Turco abitava invece nell’Ovadese. Non si sa con precisione quando si sarebbe consumato il dramma. Turco avrebbe sparato cinque o sei colpi di pistola da una calibro 22 regolarmente detenuta, prima di rivolgere l’arma contro di sé. Il corpo senza vita di Daniel è stato trovato sulla sedia a rotelle.

Secondo quanto si apprende, Daniel era assistito da una badante che però non era presente al momento della scoperta dei cadaveri. Sul posto i carabinieri che indagano coadiuvati dalla scientifica, e il sostituto pm Gualtiero Battisti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa