uccide i figli

Uccide i figli “zombie” per salvarli dall’Apocalisse

Ha ucciso i due figli dopo mesi di dichiarazioni false su dove si trovassero la ragazza di 17 anni e il secondogenito di 7. Ma la follia della donna è andata oltre: ha ucciso la prima moglie di suo marito perché convinta dell’imminente fine del mondo.

Idaho (USA) – Come in un gioco di scatole cinesi il dipanarsi investigativo dell’intricata matassa ha portato al ritrovamento dei cadaveri dei due congiunti nella proprietà di Chad Daybell, il fatto in sé rivela precedenti passi sul cordolo della follia dei due invasati coniugi: Lori e Chad Daybell.

Una follia omicida che ha visto la morte di 4 innocenti. Charles Vallow, precedente marito di Lori, è stato ucciso dal fratello di lei nel luglio 2019, a pochi mesi dal divorzio della coppia. Tammy Daybell, precedente moglie di Chad Daybell, è stata trovata morta nell’ottobre 2019. All’epoca i medici dichiararono che il decesso era dovuto a cause naturali. Ulteriori indagini scientifiche scaturite dal caso dei due ragazzi morti hanno accertato lexitus per asfissia della povera donna.

Lori Vallow Daybell

Dopo sette ore di Camera di consiglio la giuria del ‘Idaho ha dichiarato Lori Vallow Daybell, ormai soprannominata la mamma del giorno del Giudizio (doomsday mum), colpevole di omicidio.

Le accuse mosse alla donna risalgono ad anni fa ma il processo, svoltosi a Boise, nello Stato dell’Idaho, è potuto iniziare solo il 3 aprile scorso, dopo anni di rinvii perché la donna era stata dichiarata non idonea a sostenere il dibattimento e costretta a sottoporsi a lunghe cure psichiatriche.

Lori si era avvicinata alle teorie apocalittiche di Chad Daybell attraverso i suoi libri “religiosi” nel 2017. L’impatto della narrativa apocalittica dell’uomo aveva avuto grande presa sulla donna che ne aveva abbracciato in toto lo spirito, sino ad arrivare alla ferma convinzione dell’imminente fine del mondo. Sempre più permeata dalle convinzioni estreme sull’imminente esplosione del pianeta, dal 2019 condivideva con Chad un podcast nel quale i due facevano proselitismo per le loro posizioni.

Si dicevano convinti che solo la morte era in grado di liberare l’anima delle persone dalle tenebre. Un’amica della coppia riferisce che i due erano convinti che spiriti maligni si impossessassero delle persone, trasformandole in zombie. E proprio “the zombies” era il nomignolo con cui Lori chiamava i suoi due figli, che probabilmente voleva “liberare” dando loro la morte

Chad Daybell

Nel 2019 la donna trucidava i due figli Tylee Ryan, 16 anni, e Joshua JJ di 7 anni. La diabolica coppia, subito dopo l’eccidio, partiva per le Hawaii dove si univa in matrimonio con tanto di cerimonia tradizionale.

I due ragazzini sono stati trovati a un anno dalla loro scomparsa, sepolti nella proprietà di Chad Daybell. Il corpo di JJ era avvolto in sacchi della spazzatura, le braccia legate con del nastro adesivo. I resti di Tylee invece erano ridotti ad un mucchio di ossa carbonizzate.

I due ragazzi trucidati senza pietà

Il verdetto di colpevolezza di Lory riguarda l’omicidio dei due figli e la cospirazione per l’omicidio di Tammy Daybell, precedente moglie di Chad. L’uomo deve ancora affrontare il suo processo separato.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa