Tutto pronto per il MonFest 2024: la fotografia torna protagonista a Casale Monferrato

Dal 30 novembre 2024 al 4 maggio 2025 14 mostre fotografiche esplorano il mondo del cinema, teatro e musica.

Alessandria – Casale Monferrato torna a parlare di fotografia con la seconda edizione di MonFest, il festival a cadenza biennale che ha visto il proprio felice esordio nel 2022, confermato con il Middle MonFest 2023 incentrato sull’antologica di Maria Vittoria Backhaus. La nuova edizione si svolgerà dal 30 novembre 2024 al 4 maggio 2025.

Con la direzione artistica di Mariateresa Cerretelli, il MonFest continua il proprio percorso nel segno di un’identità tracciata fin da subito all’insegna del confronto della fotografia con le altre arti, e della contaminazione tra passato e presente.

Il tema di questa seconda edizione sarà ON STAGE e le parole chiave saranno Cinema Teatro Musica, attorno a cui sarà costruito un ricco caleidoscopio di inedite visioni fotografiche articolate in 14 mostre, che andranno ad occupare alcuni dei luoghi più belli e simbolici di Casale Monferrato.

A partire dal suggestivo Castello del Monferrato, sede principale del festival dove trovano accoglienza ben 12 esposizioni cominciando dal foyer, dove sarà esposta una selezione di foto di Maria Vittoria Backhaus realizzate negli anni Sessanta durante la tournee dei Beatles in Italia. Ad arricchire poi il festival, un programma ricco di incontri, talks, letture portfolio e laboratori declinati su cinema, teatro, musica e fotografia.

Per conoscere in dettaglio tutte e 12 le mostre, si può visitare il sito del Comune: www.comune.casale-monferrato.al.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa