Senza nessuna obiezione o irregolarità e la vice presidente Kamala Harris lo ha nominato ufficialmente alla guida dell’America.
Roma – Donald Trump è ufficialmente il 47esimo presidente degli Stati Uniti. Lo ha certificato il Congresso senza nessuna obiezione o irregolarità e la vice presidente Kamala Harris lo ha nominato prossimo presidente degli Stati Uniti, ufficializzando anche la nomina di JD Vance a vice. Nelle ore precedenti all’ufficializzazione Trump sul suo social Truth aveva commentato l’imminente cerimonia definendo la sua vittoria elettorale come “un grande momento nella storia”. Il presidente eletto ha anche ripostato una frase di Elon Musk secondo la quale “se Trump non avesse vinto le elezioni la civiltà sarebbe andata perduta”.
Il tycoon non ha poi perso l’occasione per lanciare accuse al presidente uscente: “Biden sta facendo di tutto per rendere la transizione il più difficile possibile. Da leggi mai viste prima a costosi e ridicoli ordini esecutivi sulla truffa verde. Non temete: saranno tutti revocati a breve e diventeremo una Nazione di buon senso e forza”, ha aggiunto. I voti per il presidente degli Stati Uniti sono stati 312 per Donald Trump e 226 per Harris, che in una dichiarazione dopo la certificazione ha affermato: “Oggi ho fatto quello che ho fatto per tutta la mia carriera, onorare il giuramento fatto tante volte di sostenere e difendere la Costituzione. Credo con forza che la democrazia americana sia forte quanto la nostra determinazione a difendere ed oggi la democrazia dell’America ha tenuto”.