Truffò 200 persone con investimenti fantasma, in manette a Genova falso trader finanziario

Il 59enne residente nel capoluogo ligure avrebbe sottratto alle vittime complessivamente più di 5 milioni di euro, promettendo operazioni mai realmente effettuate.

Genova – Un falso trader è finito in manette a Genova per abusivismo finanziario continuato e truffa.

Nell’estate del 2021, la Procura aveva ricevuto numerose denunce e querele da parte di alcuni clienti che avevano affidato all’uomo, un presunto trader finanziario 59enne residente a Genova, somme di denaro da investire, poi andate perse. L’indagine

Una complessa indagine ha permesso di risalire a una serie di investimenti continuativi, posti in essere dall’uomo da febbraio 2019 a giugno 2023, per conto di almeno 200 persone, dalle quali avrebbe ricevuto una somma nel complesso non inferiore a 5 milioni di euro. Gli investimenti, prospettati in operazioni finanziarie mai effettuate, poiché totalmente inventati, hanno indotto in errore numerosi investitori e gli avrebbero fruttato ingenti somme di denaro. Sulla scorta del quadro indiziario raccolto, è stato arrestato e portato nel carcere di Marassi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa