Al via sul sito e sui canali social una nuova campagna di sensibilizzazione, testimonial d’eccezione Myrta Merlino.
Roma – La polizia scende in campo accanto agli anziani per dire basta alle truffe. Al via sul sito e sui canali social una nuova campagna di sensibilizzazione con uno spot per informare i cittadini su un fenomeno ancora molto diffuso.
Un messaggio diretto non solo agli anziani, ma anche ai familiari e ai vicini di casa, per contribuire tutti, attraverso la prevenzione, a creare luoghi sicuri e una rete di protezione attiva e consapevole. Nello spot sono raccontate due tipiche truffe: quella del finto corriere e quella dell’amico che chiede denaro per un familiare della vittima, falsamente coinvolto in un grave incidente.
Attraverso una narrazione semplice, nello spot assistiamo a un capovolgimento del punto di vista: la porta si richiude ad ogni tentativo di raggiro, l’anziana Gina “non ci casca”! Non vuole essere vittima, ma protagonista della sua storia: sbatte la porta in faccia al truffatore e chiama la polizia che interviene e coglie il truffatore sul fatto.
Nel finale dello spot, una testimonial d’eccezione, Myrta Merlino, invita a non cadere nell’inganno e a rivolgersi alla polizia in caso di bisogno. Lo spot ha l’obiettivo di raccontare come la prevenzione rappresenti sempre il primo strumento di difesa.