Trovato morto Massimo Raffi, 49enne guardia giurata: era scomparso a Capodanno

Viveva a Montelibretti, in provincia di Roma. Si sarebbe tolto la vita utilizzando la sua pistola di ordinanza.

Roma – Si è conclusa tragicamente la ricerca di Massimo Raffi, la guardia giurata di 49 anni scomparsa a Capodanno da Montelibretti, in provincia di Roma. L’uomo è stato ritrovato senza vita stamattina a Castelnuovo di Porto dai carabinieri di Monterondo: era nell’auto e aveva con sé la pistola di ordinanza. A dare l’allarme un residente che aveva udito un colpo di pistola. L’ipotesi prevalente è che si sia tolto la vita con la pistola d’ordinanza, in dotazione per il suo lavoro di guardia giurata.

Secondo i colleghi e gli amici, che lo ricordano come una persona affidabile e generosa, pare che Raffi stesse attraversando un periodo difficile. La notizia ha sconvolto la comunità di Montelibretti.

Le autorità stanno lavorando per chiarire tutti i dettagli della vicenda e si attendono gli esiti degli accertamenti medico-legali.


Dove chiedere aiuto
Se sei in una situazione di emergenza, chiama il numero 112. Se tu o qualcuno che conosci ha dei pensieri suicidi, puoi chiamare il Telefono Amico allo 199 284 284 oppure via internet da qui, tutti i giorni dalle 10 alle 24.

Puoi anche chiamare i Samaritans al numero verde gratuito 800 86 00 22 da telefono fisso o al 06 77208977 da cellulare, tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa