Trovato morto in strada a Taormina: è giallo sulla morte dell’avvocato Domenico Di Mauro

L’uomo è precipitato dal costone della Madonnina. Proprio ieri doveva cominciare un torneo internazionale di calcio da lui organizzato con la società Asd Lex Catania. Sulla tragedia indagano i carabinieri.

Taormina – È del 42enne avvocato catanese Domenico Di Mauro il corpo senza vita rinvenuto ieri dai carabinieri nell’area di via del Crocefisso a Taormina, lungo la strada di accesso alla città ai piedi del costone della Madonnina. Il legale era scomparso dalla notte precedente: dai primi rilievi sembrerebbe essere precipitato dall’alto, non si sa ancora se per un gesto estremo o in conseguenza di un tragico incidente. Su quello che al momento si configura come un vero e proprio giallo indagano i carabinieri della Compagnia di Taormina.

L’avvocato Domenico Di Mauro

Sulla tragedia gli investigatori lasciano aperta ogni pista. La vettura con la quale Di Mauro ha raggiunto Taormina, una Bmw Serie 3 di colore blu in uso alla società Asd Lex Catania, di cui l’avvocato è stato fondatore e presidente, era parcheggiata ai margini della via Mario e Nicolò Garipoli, a pochi passi della galleria artificiale vicino alla quale si erge la scarpata da cui sarebbe precipitato.

Di Mauro era molto noto a Catania e non solo, sia per la sua attività di legale che proprio per il suo impegno con l’Asd Lex Catania, per la quale aveva organizzato il torneo di calcio internazionale “Sicily Football Lawyers Cup” che sarebbe dovuto iniziare ieri per durare fino al prossimo 15 settembre, con la partecipazione di oltre 400 avvocati provenienti da 16 Paesi.

Sulla pagina Facebook dell’evento già ieri è apparso l’inevitabile annuncio dell’annullamento della manifestazione, dovuto alla necessità di concentrare gli sforzi nelle ricerche del professionista, che risultava ancora scomparso nel nulla. Ora la tragedia.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa