Trovata morta in un dirupo la turista tedesca scomparsa da dieci giorni in Alto Adige

Stava percorrendo da sola il percorso di San Romedio, da Innsbruck alla Val di Non. E’ stata rinvenuta grazie alla localizzazione del cellulare.

Trento – Il corpo senza vita della turista tedesca scomparsa dieci giorni fa in Val Ridanna, Alto Adige, è stato ritrovato ai piedi di un dirupo. La donna stava affrontando da sola il percorso transalpino di San Romedio, che collega la chiesa dedicata al santo a Innsbruck, in Austria, con quella in Val di Non.

L’ultima segnalazione della 52enne risale a domenica 8 settembre a Fleres, dove aveva trascorso la notte. Si ipotizza che sia caduta il giorno successivo nei pressi dei prati di Elleswiesen. L’allarme è stato lanciato lunedì, quando i familiari hanno espresso preoccupazione per la mancanza di notizie del suo rientro in Germania. Grazie alla localizzazione del telefono cellulare, le squadre di soccorso alpino di Ridanna e Racines hanno avviato le ricerche, utilizzando cani e droni. Ieri mattina il corpo è stato rinvenuto e recuperato con l’elicottero.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa