Stava percorrendo da sola il percorso di San Romedio, da Innsbruck alla Val di Non. E’ stata rinvenuta grazie alla localizzazione del cellulare.
Trento – Il corpo senza vita della turista tedesca scomparsa dieci giorni fa in Val Ridanna, Alto Adige, è stato ritrovato ai piedi di un dirupo. La donna stava affrontando da sola il percorso transalpino di San Romedio, che collega la chiesa dedicata al santo a Innsbruck, in Austria, con quella in Val di Non.
L’ultima segnalazione della 52enne risale a domenica 8 settembre a Fleres, dove aveva trascorso la notte. Si ipotizza che sia caduta il giorno successivo nei pressi dei prati di Elleswiesen. L’allarme è stato lanciato lunedì, quando i familiari hanno espresso preoccupazione per la mancanza di notizie del suo rientro in Germania. Grazie alla localizzazione del telefono cellulare, le squadre di soccorso alpino di Ridanna e Racines hanno avviato le ricerche, utilizzando cani e droni. Ieri mattina il corpo è stato rinvenuto e recuperato con l’elicottero.