Treviso, addio alla mamma che ha interrotto la chemio per dare alla luce il figlio

La donna aveva scoperto di essere incinta nel febbraio dello scorso anno. Il bimbo era stato fatto nascere a 32 settimane per consentirle le cure. Ma non ce l’ha fatta.

Treviso – Azzurra Carnelos è morta sabato 13 aprile a 33 anni per un tumore al seno. Si era ammalata nel 2019, poi aveva fatto chemioterapia e nel febbraio dello scorso anno aveva scoperto di essere incinta. A luglio la malattia, però, è tornata più aggressiva che mai. A quel punto la scelta era riprendere la chemioterapia, mettendo a repentaglio la vita del bimbo, oppure portare avanti la gravidanza senza curarsi. Il bimbo è stato fatto nascere dopo 32 settimane, poi Azzurra ha ricominciato il ciclo delle cure, ma era ormai troppo tardi.

«Azzurra è stata forte, dolcissima e gentile fino alla fine», dicono i suoi familiari. «Nel 2019, quando ha fatto quel sogno, è come se la nonna l’avesse avvisata di curarsi subito per permetterle poi di diventare mamma. È nato Antonio, il figlio che lei tanto desiderava». Il bimbo, per fortuna, sta bene: «È stata una grande mamma, una grande moglie» dice il marito Francesco Favero. La famiglia ringrazia il reparto di Neonatologia del Ca’ Foncello di Treviso. Il funerale sarà fissato oggi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa