Operazione della Gdf nel quartiere Albani Roccella di Gela. Trovato in casa di uno degli indagati un revolver detenuto illecitamente.
Caltanissetta – Sulla scorta di precedenti operazioni contro lo spaccio e grazie ad alcune segnalazioni provenienti da cittadini circa la sicurezza nel quartiere “Albani Roccella” di Gela, i militari delle Fiamme Gialle hanno effettuato una serie di controlli, individuando un quarantaquattrenne gelese, trovato in possesso di 2 panetti di cocaina per oltre 2 kg.
Dopo l’ispezione dell’autovettura in cui è stata trovata la droga, i militari hanno esteso il controllo ad una seconda persona, che aveva messo a disposizione il proprio appartamento per il taglio e confezionamento della droga destinata allo spaccio. In casa aveva un revolver calibro 38 Smith & Wesson illecitamente detenuto, crack e cocaina per ulteriori 300 grammi. I finanzieri sono quindi giunti ad un altro appartamento, dove una persona già sottoposta agli arresti domiciliari, aveva dosi di cocaina e hashish per circa 20 grammi.
Per i 3 soggetti è scattato l’arresto in flagranza: due sono stati condotto in carcere, uno ai domiciliari. L’attività svolta investigativa si è conclusa con il sequestro di circa 40mila euro.