19enne investita e uccisa nel Bresciano, arrestato 20enne positivo alle droghe

Sofia Galante era scesa dall’auto dopo un tamponamento in corsia di sorpasso sull’autostrada 35 Brebemi nel tratto di Travagliato.

Brescia – E’ risultato positivo alle droghe il ventenne bresciano che ieri sera ha investito e ucciso la 19enne Sofia Galante sull’autostrada A35 Brebemi, nel tratto di Travagliato (Brescia). La giovane, residente in paese, è la 38esima vittima della strada nel Bresciano nel 2025. Il dramma, avvenuto intorno alle 21.30, ha coinvolto un 20enne, arrestato e posto ai domiciliari dopo i controlli, in attesa di ulteriori accertamenti tossicologici.

Secondo la polizia stradale, che sta ricostruendo la dinamica, Sofia era a bordo di una vettura coinvolta in un tamponamento in corsia di sorpasso. Dopo l’urto, sarebbe scesa dall’auto e, mentre si trovava sulla corsia centrale, è stata travolta da un altro veicolo guidato dal 20enne, che non le ha lasciato scampo. Gli amici della vittima e altri automobilisti hanno allertato il 112, ma i soccorsi, con ambulanze e automedica, non hanno potuto salvare Sofia, deceduta sul posto per ferite gravissime.

Le altre persone coinvolte hanno riportato ferite lievi. L’incidente segue di appena un giorno un’altra tragedia nel Bresciano, dove una pirata della strada 24enne ha ucciso una madre a Calvagese della Riviera. Le indagini proseguono per chiarire le responsabilità.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa