Tragico ritrovamento nel canale: il corpo di Stefano Bocconcello riemerge dopo giorni di ricerche

L’uomo, 58 anni, era scomparso da Vigonza il 23 gennaio. Fino all’ultimo la moglie aveva sperato che tornasse a casa.

Padova – Tragica scoperta questa mattina, martedì 4 febbraio nel Padovano: il corpo di Stefano Bocconcello, il 58enne scomparso da Vigonza lo scorso 23 gennaio, è stato rinvenuto nel canale Tergola, nei pressi di via Livenza.

Secondo le prime ricostruzioni, Bocconcello aveva lasciato la sua abitazione in via Selvatico senza portare con sé cellulare, portafoglio e documenti. La moglie ha raccontato che, dopo aver guardato insieme un film della saga di Harry Potter, i due avevano avuto un breve scambio di parole riguardo al loro gatto. Poi, improvvisamente, Stefano avrebbe reagito in modo inaspettato, indossando le scarpe da ginnastica e il giaccone prima di uscire di casa, gridando: “Basta, vado via, vado via”.

Dopo la denuncia della scomparsa, i carabinieri avevano avviato le ricerche e la Procura di Padova aveva aperto un fascicolo per far luce sulla vicenda. Nel frattempo, la moglie, nel tentativo di ritrovarlo, era caduta, riportando fratture al braccio e alla spalla e venendo ricoverata all’ospedale di Camposampiero. Nella speranza che tornasse, sulla porta di casa era stato lasciato un messaggio: “Anna sta bene, ma è in ospedale a Camposampiero”.

Nei giorni scorsi la donna aveva lanciato un appello disperato: “Torna, risolviamo tutto. Il nostro amore è grande”. Purtroppo, il ritrovamento del corpo vicino alla sua abitazione ha messo fine alle speranze di un lieto fine. Le indagini sono ancora in corso per chiarire le circostanze della tragedia.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa