Scontro tra due moto e un’auto sulla provinciale 77 a Solto Collina. Attivati due elisoccorsi.
Bergamo – Un grave incidente stradale si è verificato sulla strada provinciale 77, nel territorio di Solto Collina, in provincia di Bergamo, causando la morte di una persona e il ferimento di altre quattro. Il drammatico bilancio è il risultato di uno scontro che ha coinvolto due motociclette e un’automobile.
La dinamica dell’incidente è ancora in corso di accertamento da parte delle autorità competenti, che stanno ricostruendo la sequenza degli eventi che hanno portato al tragico scontro sulla provinciale bergamasca.
Quattro persone sono rimaste ferite nell’impatto e sono state immediatamente soccorse dal personale sanitario. Si tratta di due donne di 46 e 50 anni, un uomo di 46 anni e un altro uomo di cui non è ancora stata resa nota l’età. Le condizioni dei feriti e la gravità delle loro lesioni non sono state al momento comunicate dalle autorità. Niente da fare per una quinta persona coinvolta nello schianto.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i soccorsi di Areu 118, che hanno attivato un imponente dispositivo di emergenza. Data la gravità della situazione, sono stati mobilitati due elisoccorsi: uno proveniente da Milano e l’altro da Bergamo, per garantire il trasporto rapido dei feriti più gravi verso le strutture ospedaliere meglio attrezzate. Le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.