Tragico incidente: muore un bambino di 5 anni

Scontro frontale tra due vetture: tre le persone rimaste ferite; il padre del piccolo è in gravissime condizioni.

Modena – Tragico incidente stradale a San Possidonio, dove un bambino di cinque anni ha perso la vita. Lo scontro si è verificato sabato pomeriggio all’incrocio semaforico tra via Mazza e via Chiavica Mari e ha coinvolto una Bmw 520 e un suv Volkswagen Tiguan. A bordo del Tiguan viaggiavano un uomo di 48 anni, di origine cinese e residente in paese, e il figlioletto, rimasto ucciso sul colpo. L’altra vettura era condotta da un cittadino moldavo di 42 anni, con a bordo un connazionale coetaneo.

Secondo una prima ricostruzione, il suv proveniente da Concordia stava effettuando la svolta per immettersi in via Chiavica Mari quando si è scontrato frontalmente con la Bmw che procedeva in direzione opposta. A causa del violento impatto, il Tiguan è stato sbalzato all’indietro di circa 40 metri, finendo nei pressi del canale che costeggia un’azienda di ortofrutta, mentre la Bmw è terminata nel canale lungo la ciclabile vicino al campo sportivo.

Gli adulti sono rimasti feriti, mentre il bambino non ce l’ha fatta. Il padre è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Baggiovara, dove si trova ricoverato in terapia intensiva con prognosi riservata. I due occupanti della Bmw hanno riportato lesioni giudicate non gravi e sono stati trasferiti al pronto soccorso per accertamenti.

L’allarme è stato lanciato da un testimone che si trovava sulla ciclabile. Sul posto sono intervenuti tre ambulanze, più squadre dei vigili del fuoco da San Felice e Mirandola, oltre a diversi equipaggi della polizia locale, che hanno estratto i feriti dalle lamiere e avviato i rilievi per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.

La circolazione sulla strada provinciale è rimasta interrotta per diverse ore. Profondo lo choc nella comunità di San Possidonio, dove la notizia della morte del bambino si è diffusa rapidamente. Sul luogo dell’incidente è giunta anche la madre del piccolo, sorretta da amici e connazionali. La salma del bambino resta a disposizione della famiglia.