L’uomo aveva soccorso una persona in difficoltà, poi ha perso la vita probabilmente per un malore improvviso.
Cessapalombo – A Cessapalombo, in provincia di Macerata, si è consumata una tragedia che ha colpito profondamente la comunità locale. Un uomo di 58 anni ha perso la vita dopo essersi prodigato per aiutare un conoscente che si trovava in difficoltà lungo una strada montana.
La vittima aveva raggiunto l’amico per prestargli soccorso ma durante il viaggio di ritorno ha imboccato un percorso alternativo rispetto a quello dell’andata. È qui che, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato colpito da un malore fatale che non gli ha lasciato scampo.
L’allarme è scattato quando la persona che aveva ricevuto l’aiuto non è più riuscita a mettersi in contatto con il 58enne. Preoccupato per la sua sorte, ha immediatamente contattato le forze dell’ordine dando il via alle operazioni di ricerca.
Sul territorio sono stati mobilitati i vigili del fuoco delle stazioni di Tolentino e Macerata, affiancati da unità specializzate tra cui il gruppo cinofilo e il nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale). Le ricerche si sono protratte per molte ore prima che, nelle ore notturne, il corpo dell’uomo venisse individuato nelle vicinanze del suo veicolo.
Nonostante i tentativi di rianimazione messi in atto dai soccorritori, l’intervento del personale medico del 118 ha potuto solo certificare il decesso. I Carabinieri della zona hanno effettuato tutti i rilievi necessari per chiarire la dinamica dell’accaduto.