Il giovane romano era in vacanza con la famiglia: scavava un tunnel quando la sabbia lo ha travolto. Inutili i soccorsi.
Viterbo – Dramma nel pomeriggio sulla spiaggia libera di Montalto di Castro Marina, in provincia di Viterbo, dove un ragazzo di 17 anni, residente a Roma e in vacanza con la famiglia, ha perso la vita nel corso di un gioco innocente. Il giovane si trovava vicino al camping Villaggio California, dove alloggiava con i genitori e i due fratelli minori. Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo aveva raggiunto la spiaggia insieme ai fratellini per giocare e aveva iniziato a scavare una profonda buca, arrivando a circa un metro e mezzo di profondità.
Quando i fratellini si sono allontanati, il 17enne è rimasto da solo e, poco dopo, la sabbia lo ha travolto. Non vedendolo tornare, il padre ha iniziato a cercarlo e, guidato dai figli più piccoli, ha raggiunto il punto in cui stavano scavando. Con l’aiuto dei bagnanti presenti, ha iniziato a rimuovere la sabbia. I soccorritori del 118 sono intervenuti rapidamente, insieme all’eliambulanza, ma i tentativi di rianimazione sono stati vani: il ragazzo era già deceduto per asfissia da seppellimento. La Procura di Civitavecchia, informata dai Carabinieri della compagnia di Tuscania, ha disposto il sequestro della salma e ulteriori accertamenti medico-legali.