Maria Nugara e Calogero Ricotta

Tragedia nell’Essex: uccide la compagna siciliana e il figlio di lei, fermato un 63enne di Mussomeli

E’ successo a Ugley, non lontano da Londra: le vittime sono Maria Nugara, 54 anni, e Giuseppe Morreale, 29. Il sospettato è Calogero Ricotta, 63, indagato di duplice omicidio.

Calogero Ricotta, 63 anni, originario di Mussomeli (Caltanissetta) è stato fermato dalla polizia inglese perché sospettato di aver ucciso la compagna, Maria Nugara, 54 anni, anche lei di Mussomeli, e il figlio della donna, Giuseppe Morreale, 29 anni.

Le vittime: Maria Nugara, 54 anni, e il figlio della donna, Giuseppe Morreale, 29 anni.

Teatro della tragedia una villetta nel villaggio di Ugley, nell’Essex, a nord di Londra, dove madre e figlio si erano traferiti ormai da anni. Martedì sera è stata la polizia dell’Essex a scoprire i corpi dopo aver ricevuto una telefonata che segnalava un duplice grave ferimento in Cambridge Road. All’arrivo dei soccorsi per madre e figlio non c’è stato nulla da fare, troppe le ferite da arma da taglio subite per poter sopravvivere.

Maria Nugara e il compagno, Calogero Ricotta.

Dopo i primi accertamenti gli inquirenti sono giunti al fermo di Calogero Ricotta, che con la vittima avrebbe avuto una relazione, sospettato di duplice omicidio e lesioni. La polizia ha fatto sapere di aver chiesto e ottenuto per Ricotta altre 36 ore di fermo per proseguire gli interrogatori. L’uomo per ora non avrebbe fornito spiegazioni su cosa sia accaduto nella villetta.

La notizia del duplice delitto ha gettato nello sconcerto la piccola comunità di Ugley, dove secondo le testimonianze dei vicini di casa, Maria Nugara si era perfettamente inserita e grazie alla sua gentilezza e disponibilità godeva della stima di molti conoscenti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa