ambulanza

Tragedia nell’Imperiese: operaio di 55 anni muore cadendo dal tetto del Comune

Massimiliano B., originario di Sanremo, stava effettuando lavori di manutenzione all’edificio comunale di Castel Vittorio.

Imperia – Tragedia sul lavoro a Castel Vittorio, un piccolo borgo nell’alta Val Nervia, nell’entroterra di Ventimiglia. Massimiliano B., un operaio di 55 anni originario di Sanremo, è morto dopo essere caduto dal tetto dell’edificio comunale dove stava effettuando lavori di manutenzione. L’incidente, avvenuto nelle prime ore della giornata, ha avuto un esito fatale: l’uomo è precipitato per diversi metri, finendo incastrato in un’intercapedine, rendendo complesse le operazioni di recupero del corpo.

La caduta, avvenuta per cause ancora in fase di accertamento, è stata devastante: l’impatto è stato descritto come “molto violento”, e le condizioni dell’operaio sono apparse subito gravissime. Il corpo, rimasto incastrato in un’intercapedine, ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco per il recupero. Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri della stazione locale e l’elisoccorso Grifo, allertato per un eventuale trasporto d’urgenza in ospedale.

Tuttavia, nonostante gli sforzi, i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’operaio. La dinamica esatta dell’incidente è al vaglio delle autorità, con i carabinieri e i tecnici del Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro (PSAL) dell’ASL di Imperia che hanno avviato indagini per verificare il rispetto delle normative sulla sicurezza sul lavoro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa