Una località nota agli appassionati di Formula1, Hockenheim, sede di uno dei circuiti più veloci e spettacolari, si è tinta di nero dopo che due bimbi, rispettivamente di 7 e 9 anni sono stati trovati morti in un appartamento.
Hockenheim (Germania) – Due fratelli sono stati trovati morti in un appartamento nella città tedesca nella regione del Baden-Württemberg, la domenica di Pasqua. Sono stati emessi mandati di arresto contro la madre dei bimbi di 7 e 9 anni, ha fatto sapere una portavoce del pubblico ministero. La madre ha ammesso l’atto di violenza dopo aver scritto alla polizia di Hockenheim e dichiarato di aver fatto “qualcosa di brutto”. La polizia, giunta sul posto, ha trovato la madre nell’appartamento.
Lì sono stati scoperti anche i corpi dei fratellini di 9 e 7 anni. I pubblici ministeri non hanno ancora commentato come i bambini sono stati uccisi. Un’autopsia dovrebbe fornire approfondimenti martedì. Inoltre non è chiaro chi vivesse nell’appartamento e dove si trovasse il padre dei bambini al momento del delitto. “Il sospetto è diretto contro la madre”, ha confermato il procuratore di Mannheim, Andreas Grossmann al quotidiano Bild. “Lei stessa ha informato la polizia”. La donna si è lasciata portare via senza opporre resistenza. Il movente e il susseguirsi degli eventi ancora devono essere ricostruiti. Si dice che la madre abbia avuto problemi con il marito per l’affidamento.
Stando a quanto riporta il quotidiano tedesco, padre e padre, dopo un recente divorzio avevano battagliato non poco sulla custodia dei figli. La madre vedeva i figli solo ogni 14 giorni. Un residente locale riporta: “I suoi figli erano la cosa più importante della sua vita“. Tuttavia, ci sono stati “ripetuti problemi con il marito perché voleva prenderne la custodia“. L’ufficio del pubblico ministero di Mannheim e il dipartimento per i crimini capitali dell’ufficio di polizia criminale di Mannheim hanno avviato ulteriori indagini. Sono coinvolti anche il dipartimento centrale di scienze forensi del dipartimento di polizia criminale di Heidelberg e l’Istituto di medicina legale dell’Università di Heidelberg. Gli inquirenti inizialmente non hanno rilasciato ulteriori informazioni sul presunto omicidio avvenuto a Hockenheim (distretto di Rhein-Neckar) la domenica di Pasqua.