Madre e figlia erano ospiti di una casa famiglia. La piccola è rimasta ferita è grave ma non è in pericolo di vita. La donna si è lanciata nel vuoto.
Catanzaro – Tragedia a Botricello, in Calabria. La bimba di sette anni cade dalla finestra della casa protetta dove viveva con la mamma, riportando gravi ferite, e la donna una volta trasportata in ospedale con la piccola, si è suicidata lanciandosi nel vuoto.
Secondo le primissime informazioni, sembra che la piccola fosse insieme alla madre, 30 anni, nella loro stanza della casa famiglia quando si è sporta dalla finestra ed è caduta, provocandosi diversi traumi. Ancora da accertare le ragioni, ma forse la bimba si è recata alla finestra approfittando di un attimo di distrazione della mamma. Ad accertare la dinamica saranno i carabinieri di Sellia Marina, incaricati delle indagini sul dramma.
Madre e figlia, originarie di un comune dell’entroterra catanzarese, erano ospiti della casa famiglia di Botricello da circa un paio d’anni. Nella caduta la bambina, che è stata subito soccorsa e trasportata nell’ospedale Pugliese di Catanzaro in ambulanza, ha riportato diverse ferite: è grave ma non sarebbe in pericolo di vita. Nonostante ciò la madre, una volta giunta in ospedale con la figlia, si è lanciata nel vuoto dal quinto piano del nosocomio, morendo sul colpo.
A indagare sul suicidio della madre saranno investigatori della Squadra mobile di Catanzaro.
Dove chiedere aiuto
Se sei in una situazione di emergenza, chiama il numero 112. Se tu o qualcuno che conosci ha dei pensieri suicidi, puoi chiamare il Telefono Amico allo 199 284 284 oppure via internet da qui, tutti i giorni dalle 10 alle 24.
Puoi anche chiamare i Samaritans al numero verde gratuito 800 86 00 22 da telefono fisso o al 06 77208977 da cellulare, tutti i giorni dalle 13 alle 22.