Il giovane camminava sui binari per raggiungere più velocemente gli amici. Ignaro dell’arrivo del convoglio diretto a Malpensa, è stato investito ed è morto sul colpo.
Cesate – Un ragazzo di 19 anni ha perso la vita ieri sera, intorno alle 21.30, dopo essere stato investito da un treno nella stazione ferroviaria di Cesate, in provincia di Milano. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco, che hanno estratto il corpo del giovane, ormai privo di vita, rimasto incastrato sotto al convoglio.
La dinamica dell’incidente è stata ricostruita grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti in stazione. Il 19enne, di origini italoalbanesi, aveva deciso di attraversare i binari a piedi per abbreviare il percorso e raggiungere gli amici che lo aspettavano all’esterno, evitando così di utilizzare il sottopassaggio.
Secondo quanto riferito, sarebbe stato lui stesso a dire agli amici della sua intenzione poco prima del tragico gesto. Non si sarebbe accorto dell’arrivo del treno diretto a Malpensa, che lo ha travolto senza possibilità di scampo.