Colto da malore dopo un tuffo nelle acque del Cusio, inutili i soccorsi. Ascoltati i testimoni presenti in zona.
Novara – Un ragazzo di 18 anni di origine nigeriana, residente a Novara, è deceduto nel tardo pomeriggio di oggi nelle acque del lago d’Orta, a Pettenasco, nella zona del Cusio.
L’incidente è avvenuto intorno alle ore 18, quando il giovane si è tuffato nel lago ed è stato improvvisamente colto da malore. L’allarme è stato lanciato immediatamente da altri bagnanti presenti sul posto.
Sul luogo della tragedia è intervenuto tempestivamente l’elisoccorso del 118. Il personale sanitario ha tentato disperatamente di rianimare il ragazzo ma ogni sforzo si è rivelato vano e i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Oltre ai soccorsi sanitari, sono giunti sul posto anche i vigili del fuoco di Borgomanero e i carabinieri della stazione di Orta San Giulio per i rilievi del caso.
I carabinieri stanno attualmente conducendo le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto, che al momento presenta ancora alcuni aspetti poco chiari. Le autorità stanno raccogliendo le testimonianze dei presenti per fare luce su questa tragica fatalità.