HOME | LA REDAZIONE

Toti arrestato, Toninelli lo sciacallo insulta l’Italia: “Impresentabile, un Paese di mer***”

L’ex ministro grillino si scaglia come un avvoltoio sul governatore ligure: “Io lottavo quasi da solo contro i Benetton, lui li difendeva”.

Roma – A volte ritornano, e nel caso di Danilo Toninelli ritorna anche l’insulto social. E volteggia come uno “sciacallo” sulle disgrazie altrui. Appena appresa la notizia dell’arresto del governatore della Liguria Giovanni Toti, l’ex ministro grillino si abbatte come un avvoltoio e si esibisce nel suo show social. La trama di oggi, una invettiva contro il presidente della Regione, contro i Benetton, contro tutti. Persino contro l’Italia, definita un “Paese di me***”. Ovviamente lui sapeva già tutto. “Era evidente fin dall’inizio che fosse un impresentabile, almeno per me e per coloro che, come me, facevano politica con onestà e altruismo”, attacca subito Toninelli.

Giovanni Toti

“Quando ero Ministro dei Trasporti, non passava giorno – racconta Toninelli – senza che questo soggetto mi attaccasse. Eppure lavoravo senza sosta per Genova e la Liguria, messe in ginocchio dal crollo del Ponte Morandi. Mentre lottavo quasi da solo contro la società concessionaria della famiglia Benetton, lui li difendeva. I giornali amplificavano i suoi attacchi e minimizzavano il mio lavoro”, prosegue l’ex ministro. Ma non è finita. “Questa è l’Italia! Un Paese di me*** dove i peggiori – insorge – fanno carriera e godono di ottima reputazione grazie ai giornali e ai giornalisti asserviti (quasi tutti ormai)”.

Quindi si rivolge ai giovani “onesti e determinati, che non sono ancora stati corrotti nel cuore e nella mente da questo sistema, dico: scappate finché potete. Salvatevi!”. Di sicuro, quei giovani non si possono salvare dai suoi continui show sui social che creano senz’altro ironia. Come quando a Pasqua aveva incolpato la premier pure del prezzo alto e proibitivo delle uova di cioccolato. Protagonista di una nuova pioggia di insulti per l’ennesima crociata sul caro spesa condotta sui social, mister prezzi Toninelli aveva sferrato l’attacco. Ma la raffica di insulti era dietro l’angolo: “Dalle scatolette di tonno alle uova di Pasqua è un attimo!!! Tony guarda che ci sono anche quelli che costano di meno”, aveva risposto un utente. 

Leggi anche

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa