Tornato in Italia il superlatitante Gaetano Guarino: deve scontare 25 anni

Il narcotrafficante è stato arrestato in Tunisia. Il volo è atterrato stamani a Fiumicino.

Napoli – Oggi, con un volo proveniente da Tunisi, è atterrato all’aeroporto di Roma Fiumicino Gaetano Guarino, latitante di alto profilo, estradato in accoglimento della richiesta avanzata dalla Procura Generale di Napoli. L’uomo era destinatario di un ordine di carcerazione per una pena complessiva di 25 anni e 10 giorni di reclusione, per associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti.

Guarino si era sottratto alla cattura dal 31 luglio 2019, ma le indagini condotte dal Comando Provinciale Carabinieri di Napoli hanno permesso di individuarlo in Tunisia, dove è stato arrestato il 21 dicembre 2021.

La sua estradizione è stata curata dalla Direzione Centrale della Polizia Criminale, nell’ambito della cooperazione internazionale tra Italia e Tunisia.

Condannato con sentenza definitiva della Corte d’Appello di Napoli, Guarino ricopriva il ruolo di promotore e dirigente in un’organizzazione criminale che importava ingenti quantitativi di eroina dalla Turchia al Napoletano. Era inoltre ritenuto responsabile di detenzione illecita di stupefacenti in episodi distinti.

Ora il latitante è stato consegnato alle autorità italiane e sarà tradotto in carcere per scontare la pena.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa