64enne trovata morta in casa a Torino: il fratello l’ha vegliata per giorni

Il corpo senza vita di Lorella Rocca è stato rinvenuto in via Farinelli. Seguiti dai servizi sociali, i fratelli conducevano una vita molto riservata.

Torino – Un forte odore proveniente da un appartamento ha spinto i residenti di via Farinelli 64, a Torino, a chiamare i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno forzato la porta d’ingresso consentendo l’accesso agli agenti della polizia. Davanti a loro si è presentata una scena drammatica: in cucina giaceva il corpo senza vita di Lorella Rocca, 64 anni.

Nell’alloggio era presente anche il fratello Guido, in evidente stato confusionale. Secondo gli investigatori, l’uomo avrebbe trascorso diversi giorni accanto alla sorella morta, vegliandola senza chiedere aiuto. Immediatamente soccorso dai sanitari del 118, è stato trasferito all’ospedale delle Molinette per accertamenti.

Le prime ricostruzioni fanno pensare che la donna fosse deceduta da circa una settimana. Sul corpo è stata riscontrata una ferita alla testa, probabilmente conseguenza di una caduta improvvisa. L’ipotesi principale è quella di un malore accidentale, che potrebbe aver provocato la caduta fatale.

I fratelli Rocca, seguiti dai servizi sociali, conducevano una vita molto riservata e uscivano raramente di casa. Le indagini della polizia sono ancora in corso per chiarire con esattezza le cause della morte, ma al momento tutti gli elementi raccolti sembrano escludere ipotesi diverse da quella di un evento accidentale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa