Terrore in autostrada: due poliziotti feriti a martellate, uno spara all’aggressore

Lungo la bretella autostradale Ivrea-Santhià. L’agente in condizioni più serie ha riportato un trauma cranico, ma è cosciente e non intubato.

Torino – Questa mattina lungo la bretella autostradale Ivrea-Santhià, nei pressi della stazione di servizio di Viverone sud, due agenti di polizia sono stati aggrediti e feriti con un martello da un cittadino francese di 26 anni. Durante l’intervento, uno degli agenti ha esploso un colpo di pistola, colpendo l’aggressore alla gamba destra.

A seguito dell’episodio, il tratto autostradale è stato chiuso dallo svincolo di Albiano in direzione Vercelli. Tutti e tre i feriti sono stati trasportati in ospedale. L’agente in condizioni più serie ha riportato un trauma cranico, ma è cosciente e non intubato. L’aggressore è stato sottoposto a un intervento chirurgico per rimuovere il proiettile e ha ricevuto una prognosi di 30 giorni.

Secondo le prime ricostruzioni, il 26enne aveva avuto un incidente stradale senza il coinvolgimento di altri veicoli. Soccorso da un autista di furgone, era stato accompagnato alla stazione di servizio, dove ha tentato di introdursi con la forza in un’auto, minacciando i presenti. L’intervento degli agenti ha scatenato la reazione violenta dell’uomo, che ha estratto un martello nascosto tra gli abiti e li ha colpiti. In risposta, uno dei poliziotti ha sparato per fermarlo. Sul posto sono intervenuti i soccorsi con ambulanze ed elicotteri per prestare assistenza ai feriti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa