Tragedia sfiorata a Veglie: la donna, 46 anni, non è in pericolo di vita. L’uomo, 50 anni, è accusato di tentato omicidio.
Lecce – Un uomo di 50 anni ha ferito la moglie di 46 anni con un coltello alla schiena al culmine di un litigio avvenuto nella loro abitazione a Veglie, in Salento. La donna, nonostante la gravità dell’aggressione, è riuscita a chiamare i soccorsi ed è stata prontamente trasportata dal personale del 118 all’ospedale di Copertino, dove è attualmente ricoverata. Le sue condizioni, secondo fonti mediche, sono stabili e non è in pericolo di vita.
L’episodio si è consumato all’interno dell’abitazione della coppia, in un contesto di tensione familiare. I carabinieri hanno arrestato l’uomo nella stessa stanza dove si è consumata l’aggressione. Durante le perquisizioni domiciliari, gli agenti hanno rinvenuto tre piante di marijuana e circa 900 grammi di sostanza già essiccata, pronta per l’uso o per lo spaccio. Questo ritrovamento ha aggravato la posizione dell’uomo, che ora risponde non solo di tentato omicidio, ma anche di detenzione di sostanze stupefacenti. L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari, non presso l’abitazione coniugale, ma in una casa di alcuni parenti, per evitare ulteriori contatti con la vittima e tutelarne l’incolumità.