Tenta la truffa col trucco del finto poliziotto, anziana non abbocca e chiama gli agenti

Pericolo scampato per una signora di 85 anni di Verona. La vittima si è insospettita e ha lanciato l’allarme.

Verona – Ha telefonato a un’anziana donna facendole credere di essere un agente di polizia e le ha raccontato che suo figlio aveva appena causato un incidente, raccomandandosi di non chiamare le forze dell’ordine. La vittima, insospettita dalla telefonata, ha subito contattato i poliziotti della Centrale Operativa della Questura, che l’hanno messa in guardia da quello che è uno dei più frequenti tentativi di truffa ai danni delle persone anziane.

Vittima del raggiro, una signora di 85 anni, residente a Borgo Trento, che ieri, intorno alle ore 12.00, ha ricevuto la telefonata di un finto poliziotto. Le era stato detto che il figlio era stato arrestato perché aveva causato un incidente stradale in cui erano morte due persone.

Quello delle truffe agli anziani è un tema su cui il questore della provincia di Verona, Dott.ssa Amato, ha dato, sin dal suo insediamento, indicazioni per un intervento ancora più incisivo da parte degli operatori di polizia, sia in termini di prevenzione che di repressione del fenomeno.

Evidenziando il ruolo strategico degli organi di informazione, attraverso articoli, reportage e campagne di sensibilizzazione, i media giocano un ruolo importante nella diffusione di informazioni sulle tecniche di truffa più comuni, aiutando così gli anziani a riconoscere e prevenire potenziali rischi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa