L’aggressione è avvenuta nella casa di un’amica della donna. I vicini hanno chiamato i carabinieri. L’uomo era già stato denunciato nel 2020. Un mese fa aveva tentato il suicidio.
Savona – Si è avventato contro la ex moglie e l’ha colpita con una chiave a cricchetto, ma lei urlando ha richiamato l’attenzione dei vicini che sono intervenuti bloccando l’aggressore e chiamando i carabinieri. E’ successo a Pietra Ligure, in provincia di Savona, venerdì 5 gennaio verso le 17.30. La donna, Angela Mocciaro, 57 anni, originaria della Sicilia, a causa delle gravi ferite alla testa è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Santa Corona di Savona, ma per fortuna non è in pericolo di vita.
L’uomo era stato precedentemente denunciato dall’ex moglie nel 2020, quando lei si era trasferita nel Savonese. Circa un mese fa, però, lui l’aveva raggiunta, riuscendo a farsi lasciare la casa: Angela aveva preferito temporaneamente trasferirsi da un’amica. Il 9 dicembre, secondo quanto riferito dai carabinieri, l’uomo aveva tentato il suicidio incendiando l’appartamento.
Angela Mocciaro si trovava presso l’abitazione dell’amica al momento dell’aggressione. Due vicini sono intervenuti in risposta alle urla della donna, riuscendo a bloccare l’aggressore che è stato successivamente arrestato. Attualmente, l’uomo è detenuto nel carcere di Imperia.