Tenta di rubare un orologio da 400mila euro a turista messicano: 38enne francese in manette

Il tentato colpo mentre la vittima stava salendo su un taxi in piazza Duomo. Il ladro è stato bloccato poco dopo dagli agenti.

Milano – Un francese di 38 anni è stato arrestato ieri sera a Milano, dopo aver tentato, insieme a un complice, di rubare un orologio Richard Mille dal valore stimato di circa 400mila euro dal polso di un turista messicano che stava salendo su un taxi in piazza Duomo.

L’episodio è avvenuto intorno alle 21.30. In quel momento, una pattuglia in servizio nella zona è stata avvicinata da una donna cinese che ha riferito di essere stata derubata della sua borsa in un locale di via Mengoni, vicino a piazza Duomo. Poco dopo, un tassista ha segnalato agli agenti che il suo cliente, un turista messicano cinquantenne, era stato aggredito da due uomini che avevano cercato di strappargli l’orologio, senza però riuscirci, prima di darsi alla fuga.

Uno dei due aggressori è stato successivamente bloccato e arrestato con l’accusa di tentata rapina pluriaggravata. Gli inquirenti sospettano che la stessa coppia di ladri sia responsabile anche del furto della borsa della donna cinese, che al momento non è stata ancora ritrovata.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa