L’aggressione in pieno giorno: la vittima, non in pericolo di vita, ha reagito all’assalto. Intervento immediato della Polizia.
Benevento – Ha tentato una rapina ai danni di un connazionale, poi lo ha ferito con due colpi di arma da taglio prima di darsi alla fuga. Ma grazie alla pronta reazione della vittima e al rapido intervento della Polizia, l’aggressore – un 22enne straniero, la cui nazionalità non è stata resa nota – è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina aggravata e lesioni personali.
Il fatto è avvenuto nella giornata di oggi nel centro cittadino. Gli agenti della Squadra Volante e della Squadra Mobile della Questura di Benevento sono intervenuti in seguito a una chiamata al 113, che segnalava la presenza di un uomo ferito e sanguinante.
La vittima ha raccontato di essere stata avvicinata alle spalle dal giovane, che, armato di un oggetto da taglio, gli ha intimato di consegnare denaro e oggetti di valore. L’uomo ha però reagito, venendo colpito con due fendenti, uno al braccio e uno alla schiena.
Nonostante le ferite, l’aggredito è riuscito a fornire agli agenti una descrizione dettagliata dell’autore del gesto. Le pattuglie si sono immediatamente attivate, riuscendo a rintracciare e bloccare il 22enne poco distante dal luogo dell’aggressione.
La vittima è stata trasportata in ospedale per le cure del caso: le sue condizioni non destano preoccupazione. L’arrestato è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.