Migliaia in piazza per “Remigrazione e Riconquista”

Manifestazione antifascista al Colosseo e presidio studentesco a Verano: giornata di tensione politica nel centro della Capitale con quattro cortei separati. Roma – La Capitale blindata per una giornata di mobilitazioni contrapposte. Il quartiere Prati ha ospitato il corteo promosso dal comitato Remigrazione e Riconquista, al quale hanno aderito formazioni di estrema destra tra cui … Leggi tutto

Il pianeta non è un posacenere

Migliaia di volontari attesi il 6 e 7 giugno per la più grande mobilitazione italiana contro i mozziconi di sigaretta. Rimuovere dall’ambiente migliaia di mozziconi di sigaretta, sensibilizzare cittadini e fumatori sui danni provocati dalle cicche disperse nell’ecosistema e accendere i riflettori su uno dei rifiuti più presenti e sottovalutati nelle città, sulle spiagge e nei corsi d’acqua … Leggi tutto

Plastica, ami e degrado: l’altra faccia della costa

La Green Challenge riparte, volontari in azione tra rifiuti pericolosi e oggetti rinvenuti tra le rocce: l’ambiente paga l’incuria dell’uomo. Siracusa – Si è svolta domenica 11 gennaio alla Terrazza del Talete la giornata ecologica che ha segnato la ripartenza ufficiale della Green Challenge, il progetto di sensibilizzazione ambientale guidato dall’attivista siracusano Sebastian Colnaghi. Una … Leggi tutto

Un gesto che scalda il cuore: il Natale dei volontari AVO

Conforto, musica e sorrisi nei reparti pediatrici: i volontari AVO rinnovano il loro impegno accanto ai piccoli pazienti. Catania – Anche quest’anno l’AVO ha voluto essere accanto ai più fragili, portando conforto, sorrisi evicinanza nei reparti di Pediatria e Chirurgia Pediatrica del Policlinico di Catania. Protagonisti di una giornata carica di emozione sono stati i … Leggi tutto

Mondo Libero dalla Droga a Treviso

Continua l’attività di prevenzione alle droghe nel centro storico. Treviso – Nel week-end i volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga, associazione di volontariato non a scopo di lucro, erano presenti nel centro storico di Treviso per continuare la distribuzione di materiale informativo sui danni delle droghe. I volontari distribuiscono il materiale del programma “La Verità sulla Droga” … Leggi tutto

Mondo Libero Dalla Droga a Vicenza

Vicenza, riparte la campagna contro la droga nel centro storico

I volontari di Mondo Libero dalla Droga tornano in città per distribuire materiale informativo e sensibilizzare cittadini e studenti sui rischi legati alle sostanze stupefacenti. Vicenza – I membri dell’associazione di volontariato sono stati presenti nel centro della città per consegnare materiale informativo sul danno causato dalle droghe. Da oltre cinque anni, i volontari diffondono … Leggi tutto

“Dico No alla Droga” a Barletta con la campagna di prevenzione

La sezione pugliese dell’organizzazione di volontariato in campo con uno stand informativo nei pressi del castello. Barletta – Nei giorni scorsi, alcuni volontari dell’organizzazione di volontariato Dico No alla Droga Puglia, hanno dato vita ad una distribuzione di materiale educativo sulle sostanze stupefacenti con uno stand informativo nei pressi del Castello di Barletta. L’operazione è … Leggi tutto

A Ravenna i Ministri Volontari curano il Parco “Mani Fiorite”

I Ministri Volontari di Scientology di Ravenna sono tornati per un altro intervento di riqualificazione questo sabato mattina. Ravenna – I cittadini volontari, ormai attivi da mesi, si occupano di raccogliere i rifiuti abbandonati nel parco in quanto hanno a cuore questa parte di città e vogliono darsi da fare per rimuovere il degrado e … Leggi tutto

A Foggia i volontari fanno piazza pulita: “In campo in difesa di decoro e ambiente”

Il gesto si inserisce in un percorso ormai consolidato di attività di cura degli spazi urbani, che in città hanno visto negli ultimi anni centinaia di azioni di raccolta rifiuti e migliaia di ore donate alla collettività. Foggia – Tornano all’opera i volontari dell’associazione La Via della Felicità di Foggia, che ieri pomeriggio si sono … Leggi tutto

Domato l’incendio sul Vesuvio: al via la bonifica. La denuncia: “Andava fatta prima”

Le fiamme sono ormai sotto controllo. Francesco Servino dell’associazione Terzigno Verde: “Tutto quello che andava fatto dopo l’incendio del 2017, lo stanno facendo adesso”. Napoli – L’incendio che ha devastato il Vesuvio è stato domato, e le operazioni di bonifica emergenziale sono già iniziate. Questa mattina, il vicepresidente e assessore all’Ambiente della Regione Campania, Fulvio … Leggi tutto