HOME | LA REDAZIONE

ilgiornalepopolare cassibile

Svincolo chiuso: il turismo rischia di finire k.o.

Alla luce della chiusura dello svincolo di Cassibile è stata presentata un’interrogazione parlamentare per la sua immediata riapertura. Le lunghe code di traffico estivo rischiano infatti di danneggiare l’economia del territorio in questione.

Siracusa – Svincolo di Cassibile chiuso, il deputato regionale del Partito democratico, Tiziano Spada, stamattina ha presentato un’interrogazione parlamentare e chiede l’immediata apertura dello svincolo in questione “in modo da non continuare a penalizzare la zona Sud della provincia”. E lo ha fatto dopo l’ennesima domenica di lunghe code sotto il sole “che rischiano di danneggiare l’economia di una porzione di territorio che d’estate si basa soprattutto sul mare e sul turismo”.

Ma l’interrogazione parlamentare è soltanto l’ultima iniziativa, in ordine di tempo, con cui Tiziano Spada, da mesi, fa pressing sul Governo regionale affinché venga risolta una situazione che si protrae ormai da troppo tempo. “Tre mesi fa, ad esempio – spiega il parlamentare regionale – avevo chiesto e ottenuto un’audizione in Commissione Ambiente, Territorio e Mobilità del presidente del Cas“.

A lui avevo chiesto spiegazioni sull’avanzamento dei lavori sulla Siracusa-Gela e sottoposto la problematica dello svincolo di Cassibile, ricevendo la rassicurazione che prima dell’estate sarebbe stato riaperto. Una promessa evidentemente non mantenuta e una situazione che non possiamo più tollerare per rispetto dei tanti automobilisti che ogni giorno transitano in quel tratto autostradale e che, la domenica soprattutto, si ritrovano a dover affrontare code chilometriche” ha concluso Spada.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa