Il ragazzo si era impiccato con i jeans nella cella; era stato arrestato poche ore prima per rapina e danneggiamenti.
Treviso – È morto oggi all’ospedale di Treviso il 17enne che, nella notte tra domenica e lunedì scorsi, aveva tentato di togliersi la vita in una cella del carcere minorile. Il giovane si era impiccato utilizzando i propri jeans.
L’intervento tempestivo degli agenti di polizia penitenziaria aveva permesso al medico del carcere di soccorrerlo e rianimarlo. Il ragazzo era stato poi trasferito d’urgenza al pronto soccorso in gravissime condizioni, ma dopo alcuni giorni di ricovero il suo cuore ha cessato di battere.
Il minorenne era stato collocato nel centro di prima accoglienza del carcere di Treviso, a disposizione della Procura, dopo essere stato arrestato poche ore prima a Vicenza, in flagranza di reato, per rapina e danneggiamenti.
Sulla vicenda sono in corso accertamenti da parte dell’autorità giudiziaria.
Dove chiedere aiuto
Se sei in una situazione di emergenza, chiama il numero 112. Se tu o qualcuno che conosci ha dei pensieri suicidi, puoi chiamare il Telefono Amico allo 199 284 284 oppure via internet da qui, tutti i giorni dalle 10 alle 24.
Puoi anche chiamare i Samaritans al numero verde gratuito 800 86 00 22 da telefono fisso o al 06 77208977 da cellulare, tutti i giorni dalle 13 alle 22.