Studente aggredito in aula a Bari da un giovane entrato con la forza nella scuola

Potrebbe trattarsi di un ex alunno. Ha raggiunto indisturbato l’ultimo piano dell’istituto e spintonato un bidello che ha cercato di fermarlo.

Bari – Uno studente dell’Istituto professionale Perotti è stato vittima di un’aggressione mentre si trovava in aula durante una lezione. L’episodio, riportato dalla Gazzetta del Mezzogiorno, è avvenuto ieri mattina. L’aggressore, presumibilmente un ex alunno dello stesso istituto, sarebbe entrato nell’edificio indisturbato. La vittima, un giovane di 18 anni, è stata colpita da un ragazzo poco più grande.

L’aggressore è riuscito a raggiungere l’ultimo piano del plesso scolastico di via Giuseppe Re David, che ospita una succursale del Perotti, senza incontrare particolari ostacoli. Un collaboratore scolastico ha tentato di bloccarlo, ma è stato respinto con spintoni. Giunto davanti alla classe della vittima, il giovane ha aperto la porta, si è diretto verso lo studente e lo ha aggredito con schiaffi, pugni e calci, suscitando panico tra gli altri alunni e l’insegnante presenti.

Nonostante lo spavento generale, alcuni presenti hanno cercato di intervenire e hanno chiamato i soccorsi. Lo studente aggredito ha scelto di non sporgere denuncia e ha rifiutato le cure mediche, poiché le ferite riportate non sono risultate gravi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il personale del 118. Le forze dell’ordine stanno raccogliendo le testimonianze per chiarire la dinamica dei fatti e identificare l’aggressore.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa