Sparatoria a Napoli: un morto e un ferito. La vittima considerata vicina al clan Lo Russo

Scontro in strada nella periferia nord del capoluogo: sul selciato è rimasto Francesco Abenante, 34 anni. Salvatore Avolio, 32 anni, è stato trasportato d’urgenza al Cardarelli.

Napoli – Nel pomeriggio un uomo è stato ucciso e un altro è rimasto ferito nella zona tra Piscinola e Miano, alla periferia nord di Napoli. La vittima è Francesco Abenante, 34 anni, considerato vicino al clan Lo Russo. Il ferito, Salvatore Avolio, 32 anni, ha legami familiari con un uomo assassinato nella stessa zona alcuni anni fa ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Cardarelli.

L’agguato è avvenuto intorno alle 18 nei pressi di alcuni edifici di via Janfolla, un’importante arteria di collegamento tra i due quartieri. Sul luogo dell’omicidio, all’altezza della seconda traversa della strada, sono intervenute le forze dell’ordine. Le indagini, attualmente in corso, sono condotte dalla Polizia e non si esclude la pista legata alla criminalità organizzata. La zona, in passato, era sotto l’influenza del clan Lo Russo.

Abenante era tra gli indagati dell’inchiesta che, nel giugno 2024, aveva portato a un’operazione contro il clan Lo Russo, smantellando le fazioni Scognamiglio e Pecorelli, entrambe ritenute parte della struttura dei “Capitoni” e in conflitto per il controllo delle attività illecite a Miano.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa