Spaccio nei boschi di Cadorago: arrestati tre giovani irregolari marocchini

Blitz della Polizia di Como nella frazione Bulgorello: colti di sorpresa tre pusher in fuga tra la vegetazione, sequestrata droga.

Como – Blitz della Polizia di Stato nei boschi del Comasco. Nel pomeriggio di ieri, tre giovani di nazionalità marocchina, di 18, 19 e 22 anni, irregolari sul territorio e senza fissa dimora, sono stati arrestati per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Gli agenti della Squadra Mobile di Como, impegnati in un servizio straordinario di controllo nelle aree boschive tra Fino Mornasco e Cadorago, hanno individuato una base operativa allestita nella frazione Bulgorello. Qui, i tre avevano organizzato un sistema di spaccio strutturato con sentinelle, punti di occultamento della droga, acquirenti e personale addetto alla pesatura e confezionamento delle dosi.

Al momento dell’intervento, i pusher hanno tentato una fuga precipitosa tra la fitta vegetazione, ma sono stati rapidamente bloccati dagli agenti.

Dalla perquisizione sono stati sequestrati 17 grammi di cocaina, 58 grammi di hashish e circa 100 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

I tre arrestati sono stati condotti in Questura e trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima fissato per questa mattina presso il Tribunale di Como. La loro posizione verrà ora valutata anche dall’ufficio immigrazione per l’adozione di ulteriori provvedimenti.

L’operazione si inserisce nelle attività di contrasto allo spaccio nelle aree boschive della provincia, coordinate dalla Squadra Mobile, che prosegue con costanza l’impegno a tutela della sicurezza pubblica.