Durante l’operazione interforze, sono stati controllati 59 veicoli e identificate 83 persone, tra cui il soggetto arrestato.
Varese – Nel pomeriggio di martedì 6 maggio, la Polizia di Stato di Varese, coadiuvata dal Reparto Prevenzione Crimine “Lombardia” di Milano, dai Carabinieri della Tenenza di Tradate e dalla Polizia Locale dei Comuni di Tradate, Venegono Superiore e Venegono Inferiore, ha effettuato un servizio specifico di ordine e sicurezza pubblica finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nell’area boschiva limitrofa al Parco Pineta.
Nel corso dell’operazione è stato tratto in arresto un 43enne italiano, pregiudicato, destinatario di un provvedimento restrittivo emesso dall’Autorità Giudiziaria per l’espiazione di una pena di reclusione di un anno per il reato di evasione.
L’attività, coordinata dalla Squadra Mobile di Varese, ha previsto il pattugliamento e il controllo capillare delle zone boschive e delle arterie viarie interne ed esterne al Parco. Durante l’operazione, sono stati controllati 59 veicoli e identificate 83 persone, tra cui il soggetto arrestato, che è stato anche segnalato all’Autorità Amministrativa per il possesso di una modica quantità di hashish ad uso personale.
Durante l’accurata perlustrazione della zona, gli agenti hanno inoltre individuato e smantellato una postazione utilizzata per la preparazione e lo spaccio di droga.