Nove degli indagati sono stati arrestati nell’hinterland milanese, uno a Sestri Levante. L’inchiesta ha preso le mosse da una compravendita di hashish a Deiva Marina.
La Spezia – Operazione antidroga condotta dai carabinieri con arresti tra Milano e Sestri Levante per reati legati allo spaccio, rapina aggravata e detenzione illegale di armi. I militari di La Spezia, insieme a quelli della compagnia di Sestri Levante e della stazione di Deiva Marina, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa nei confronti di dieci persone. Tra queste, nove si trovano tra Milano e l’hinterland, mentre una è residente a Sestri Levante. Sei degli arrestati saranno trasferiti in carcere, mentre quattro sono stati posti ai domiciliari.
Gli indagati, italiani e di origine nordafricana, sono accusati, a vario titolo, di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio e rapina a mano armata. Le indagini sono partite dopo un episodio avvenuto il 25 gennaio 2024 a Deiva Marina, dove una compravendita di droga si è trasformata in una rapina armata che ha portato alla sottrazione di 30 chilogrammi di hashish.
Grazie al coordinamento della Procura della Spezia, gli investigatori hanno ricostruito la rete criminale, scoprendo collegamenti con un’altra indagine condotta dai carabinieri di Sestri Levante. Questo lavoro ha consentito di identificare i dieci arrestati coinvolti nell’attività illecita.