Spaccio di droga a stampo mafioso: sequestrati 6 milioni di euro a imprenditore agricolo

Era nel giro malavitoso e spacciava grosse quantità di stupefacenti passando per “semplice” imprenditore agricolo. Possedeva 120 immobili e un patrimonio da 6 milioni di euro.

Caltanisetta – La Direzione Investigativa Antimafia, con la collaborazione del Commissariato di polizia dello Stato di Leonforte, ha dato esecuzione a un sequestro beni sotto la guida del tribunale di Caltanissetta – Sezione Misure di Prevenzione ai danni di un imprenditore agricolo originario della provincia di Messina ma residente in quella di Enna.

Gli agenti hanno scovato 120 immobili collezionati illecitamente

L’imprenditore agricolo, condannato per usura e associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, è ritenuto “stabilmente inserito nel circuito della criminalità locale” e in “costante contatto anche con esponenti di qualificato spessore mafioso.

Il sequestro, per un valore stimato di circa 6 milioni di euro, ha riguardato 120 beni immobili, di cui 9 fabbricati e 111 terreni, per un’estensione complessiva di circa 75 ettari, nonché di un auto e di svariati rapporti finanziari.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa