Guardia giurata sorprende i ladri, spara e ne uccide uno. Arma sequestrata, si indaga per omicidio

Esplosi dieci colpi di pistola, uno dei quali ha centrato alla testa un 24enne romeno, membro della banda di topi d’appartamento.

Roma – Ha udito dei rumori sospetti provenire da un appartamento vicino e ha deciso di intervenire, sorprendendo una banda di ladri in azione. Ne è scaturita una violenta colluttazione, durante la quale l’uomo, di mestiere guardia giurata, ha esploso dieci colpi di pistola, uno dei quali ha raggiunto alla testa un giovane di 24 anni, di origine romena. Il malvivente, trovato privo di conoscenza nel cortile del condominio, è stato soccorso dal 118 e trasportato d’urgenza all’ospedale San Filippo Neri, ma non ce l’ha fatta. La pistola è stata sequestrata e ora l’uomo sarà indagato per omicidio.

Secondo le prime ricostruzioni effettuate dai carabinieri, la banda si era introdotta nell’appartamento del primo piano dopo essersi arrampicata dal balcone, con l’obiettivo di sottrarre denaro, gioielli e argenteria. Al momento della sparatoria, gli altri componenti del gruppo sono riusciti a darsi alla fuga. Uno sarebbe scappato lanciandosi dal balcone, mentre gli altri hanno lasciato l’edificio attraverso le scale, raggiungendo poi un’auto in attesa, probabilmente condotta da un complice.

La pistola della guardia giurata è stata posta sotto sequestro per accertamenti e l’uomo è ora indagato per omicidio. Le indagini proseguono per chiarire con precisione la dinamica dei fatti. Gli inquirenti stanno esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza, che potrebbero aver registrato i movimenti della banda prima e dopo il colpo. Inoltre, i condomini verranno ascoltati per raccogliere eventuali testimonianze utili a ricostruire l’accaduto.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa