Sbarchi a Siracusa: fermati altri due scafisti egiziani

Arrivati 254 migranti sulle coste siciliane; proseguono identificazioni, fotosegnalamento e trasferimenti verso centri italiani per rimpatrio.

Siracusa – Nei giorni scorsi le coste di Siracusa sono state interessate da numerosi sbarchi che hanno visto l’arrivo di 254 migranti provenienti da varie nazionalità.

Ieri, la Squadra Mobile della Questura ha eseguito il fermo di Polizia giudiziaria nei confronti di due cittadini egiziani, di 21 e 35 anni, accusati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. L’operazione rientra in una più ampia attività di contrasto ai fenomeni di traffico e sfruttamento di migranti.

Parallelamente, grazie al lavoro coordinato dell’Ufficio Immigrazione e della Polizia Scientifica, sono stati effettuati accurati riscontri, comprendenti fotosegnalamento e identificazione di ciascun migrante sbarcato. A seguito di tali verifiche, 16 cittadini egiziani sono stati trasferiti verso centri dell’isola e altre strutture in Italia, in attesa del successivo rimpatrio nel loro paese d’origine.

Le operazioni testimoniano l’impegno costante della Questura di Siracusa nel garantire la sicurezza del territorio e nell’assicurare il rispetto delle norme sull’immigrazione regolare, intervenendo tempestivamente anche nei casi di sospetto favoreggiamento dell’ingresso clandestino.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa