Si finge medico per agevolare un ricovero a Catania. Scoperto, scatta l’aggressione a quello vero

E’ successo al Policlinico universitario di Catania. Un dirigente medico è stato aggredito a calci e pugni ed è stato picchiato anche un collega corso in suo aiuto.

Catania – Un dirigente medico è stato vittima di un’aggressione all’interno del reparto di Pediatria del Policlinico universitario di Catania: è stato colpito al volto con un pugno e successivamente preso a calci una volta caduto a terra. Un altro medico, intervenuto in suo aiuto, è stato anch’egli picchiato.

Secondo quanto riportato dal sito La Siciliaweb.it, citando fonti legali, l’episodio si è verificato ieri e sarebbe legato al ricovero di un bambino in reparto. Il piccolo era stato accompagnato da un medico che, secondo quanto emerso, non risulta iscritto all’ordine professionale. Questo individuo avrebbe fornito false generalità per agevolare l’ingresso del paziente in reparto.

Il dirigente, accortosi dell’irregolarità, ha chiesto spiegazioni al falso medico, al genitore del bambino e a una terza persona. La situazione è degenerata quando uno dei presenti lo ha colpito con un pugno, causando la frattura del setto nasale e altre lesioni.

Gli aggressori si sono poi dileguati rapidamente, fuggendo a bordo di ciclomotori condotti da cinque o sei persone che li attendevano all’esterno della struttura. La vittima è stata medicata al pronto soccorso dello stesso ospedale, dove è stata stimata una prognosi di 20 giorni.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa