Per chiedere chiarezza sui fatti, gli amici dei due giovani hanno sfilato ieri sera in una fiaccolata nel quartiere Corvetto di Milano.
Milano – Fares Bouzidi, il giovane di 22 anni che era alla guida dello scooter durante l’inseguimento con i carabinieri in cui ha perso la vita Ramy Elgaml a Milano, si è risvegliato dal coma. La notizia è stata confermata da fonti legali, che hanno spiegato come il ragazzo, ricoverato da circa una settimana all’ospedale San Paolo, abbia ripreso conoscenza ieri pomeriggio.
Nel frattempo, gli amici dei due giovani, entrambi originari del quartiere Corvetto di Milano, hanno organizzato ieri sera una fiaccolata per chiedere chiarezza sui fatti. Il corteo è partito da piazzale Gabrio Rosa e alcuni amici della vittima hanno esposto una grande fotografia del ragazzo, mentre un centro sociale della zona ha affisso uno striscione con la scritta: “Ma quale sicurezza? Verità per Ramy e Fares”.
Il corteo, composto da almeno un centinaio di persone, ha attraversato via Mompiani, dove abitava Ramy. Gli amici hanno scelto di percorrere la strada in silenzio come segno di rispetto. “Molti ci hanno sconsigliato di passare di qui per non rievocare brutti ricordi ai suoi familiari, ma abbiamo deciso di farlo in silenzio per onorare la sua memoria”, ha spiegato uno degli amici.
Gli organizzatori della fiaccolata hanno inoltre sottolineato l’intento pacifico dell’iniziativa, invitando chiunque avesse intenzione di creare disordini a lasciare il corteo: “Chi non rispetta lo spirito di questa manifestazione non è il benvenuto”.