Si è arreso nel Genovese l’uomo che si era barricato in casa dopo aver sparato al vicino

Giuseppe Vadalà ha colpito Matteo Bo al culmine di una disputa sulle rispettive proprietà. La vittima, raggiunta da tre colpi, è in condizioni critiche.

Genova – Si è consegnato ai carabinieri Giuseppe Vadalà, l’uomo che, dopo aver ferito una persona in seguito a una lite questa mattina a Castiglione Chiavarese, si era barricato in un’abitazione vicina. Vadalà, noto nella zona per essere titolare di due saloni da parrucchiere a Sestri Levante, è sposato e ha un figlio. Dopo aver parlato con il suo avvocato, Angelo Paone del foro di Genova, ha deciso di arrendersi. La negoziazione con i militari, equipaggiati con giubbotti antiproiettile, è stata facilitata anche dall’intervento di due conoscenti dell’uomo.

Negli ultimi anni, Vadalà aveva avviato un allevamento di bovini nella località Conio e aveva recentemente iniziato la produzione e vendita di formaggi. La vittima della sparatoria, Matteo Bo, 52 anni, è un piccolo imprenditore edile il cui terreno confina con quello di Vadalà. Il conflitto, culminato nell’aggressione armata, sarebbe nato da dispute sulle rispettive proprietà.

Bo è stato raggiunto da tre colpi di arma da fuoco ed è in condizioni critiche. Dopo essere stato intubato e sedato sul posto, è stato trasferito al Punto di Rianimazione del Pronto Soccorso dell’Ospedale San Martino di Genova.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa