Giuseppe Vadalà ha colpito Matteo Bo al culmine di una disputa sulle rispettive proprietà. La vittima, raggiunta da tre colpi, è in condizioni critiche.
Genova – Si è consegnato ai carabinieri Giuseppe Vadalà, l’uomo che, dopo aver ferito una persona in seguito a una lite questa mattina a Castiglione Chiavarese, si era barricato in un’abitazione vicina. Vadalà, noto nella zona per essere titolare di due saloni da parrucchiere a Sestri Levante, è sposato e ha un figlio. Dopo aver parlato con il suo avvocato, Angelo Paone del foro di Genova, ha deciso di arrendersi. La negoziazione con i militari, equipaggiati con giubbotti antiproiettile, è stata facilitata anche dall’intervento di due conoscenti dell’uomo.
Negli ultimi anni, Vadalà aveva avviato un allevamento di bovini nella località Conio e aveva recentemente iniziato la produzione e vendita di formaggi. La vittima della sparatoria, Matteo Bo, 52 anni, è un piccolo imprenditore edile il cui terreno confina con quello di Vadalà. Il conflitto, culminato nell’aggressione armata, sarebbe nato da dispute sulle rispettive proprietà.
Bo è stato raggiunto da tre colpi di arma da fuoco ed è in condizioni critiche. Dopo essere stato intubato e sedato sul posto, è stato trasferito al Punto di Rianimazione del Pronto Soccorso dell’Ospedale San Martino di Genova.